Consorzio Grano città della pasta

Il “Consorzio della Pasta di Gragnano IGP” nasce nel 2003 con lo scopo di riunire le aziende storiche di Gragnano, operanti nel settore della produzione della pasta, con l'obiettivo di tutelare e rilanciare il prodotto Pasta di Gragnano I.G.P. in Italia e nel mondo. La sua Mission è la tutela ed il rilancio del prodotto Pasta di Gragnano I.G.P. in Italia e nel mondo. In termini di Vision il Consorzio si pone come ambasciatore, con la Pasta di Gragnano I.G.P., del Made in Italy e di uno stile di vita sostenibile, sano e naturale. Il Consorzio raggiunge la copertura totale della produzione artigianale del paese, rilanciando la propria attività di promozione e di tutela della Pasta di Gragnano Igp…e noi non potevano che farne parte!

logo igp colorato webigp logobkg

 

Bio

Inseriti nell’elenco degli operatori Biologici dall’anno 2018. L’agricoltura biologica considera l’intero ecosistema agricolo, promuove la biodiversità dell’ambiente in cui opera e limita o esclude l’utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati. La presenza del marchio Bios garantisce la certificazione della filiera italiana attraverso la rintracciabilità delle materie prime e del prodotto finito.

biologobkgbios logobkg

Grano

Il grano di qualità: Tutti i nostri formati sono prodotti con la migliore semola di grano duro derivante da frumento di qualità superiore di coltivazione italiana. Abbiamo infatti fatto una scelta mirata, quella di utilizzare un Grano Antico esclusivamente italiano proveniente dalle colline incontaminate del Sud.

Altro

Igp

Inseriti nell’elenco degli operatori del circuito «Pasta di Gragnano IGP», come approvato dalla Commissione Europea l’11 ottobre 2013, a garanzia del consumatore circa la provenienza del prodotto oltre che da contraffazioni ed abusi.

Altro